Gare valide per la qualificazione al

Campionato Sociale



CAMPIONATO SOCIALE 2022

REGOLAMENTO

 

Le gare di qualificazione al Campionato Sociale sono riservate ai Soci del Golf Zerman di primo Circolo e limitate a Hcp di gioco 36.

Le categorie di gioco sono così suddivise:

·       1a   Cat. hcp di gioco  0-18

·       2a   Cat. hcp di gioco 19-26

·       3a  Cat. hcp di gioco 27-36

Per rientrare nella fase finale “MATCH PLAY” saranno considerati i migliori 5 risultati utili nelle 9 gare identificate come valide per le qualificazioni e indicate nel calendario gare. Al fine di stilare una graduatoria omogenia, al punteggio stbl ottenuto nelle gare a 9 buche giocate, verranno aggiunti 18 punti Stbl e il risultato così ottenuto verrà inserito nella classifica.

 

FORMULA DI GIOCO FASE FINALE

 

Alla fase finale accederanno i migliori 16 qualificati di ogni categoria. Gli incontri si svolgeranno con formula di gioco MATCH PLAY PAREGGIATO. Il giocatore con hcp più basso concederà all’avversario i  3 /4  della differenza tra i due hcp di gioco. I giocatori potranno richiedere alla Segreteria del Circolo il calcolo dell’hcp prima della disputa del Match Play.

Gli incontri di MATCH PLAY dovranno essere disputati entro la data esposta nel tabellone finale. Verrà considerato rinunciatario e squalificato il giocatore che non si dovesse presentare entro la data indicata.

Gli incontri si disputeranno sul giro convenzionale di 18 buche. In caso di parità alla buca 18 i giocatori disputeranno uno spareggio buca per buca estendendo il giro convenzionale a tante buche quante ne serviranno per rompere la parità.

Durante tutti gli incontri di Match Play i giocatori potranno accordarsi per piazzare la palla.

I Risultati degli incontri dovranno essere tempestivamente comunicati alla Segreteria che provvederà all’ aggiornamento del tabellone.

Zerman, 03/2022

 

LA COMMISSIONE SPORTIVA