Summer Team Cup

Regolamento

 

 

FORMULA DI GIOCO: 

Louisiana a squadre di 4 giocatori

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO:

Da maggio a settembre

 

NUMERO TAPPE: 

8

 

PECORSO:

4 tappe sul percorso delle prime 9 buche (BUCA DUE PAR 5, BUCA TRE PAR 3)

4 tappe sul percorso delle seconde 9 buche (BUCA DUE PAR 4, BUCA TRE PAR 4)

Ogni Squadra avrà facoltà di decidere l'ordine del percorso di gioco utilizzando di volta in volta lo Score appropriato. 

 

GIORNI E ORARI DI GIOCO:

Non è prevista alcuna limitazione, è quindi consentito giocare in qualsiasi giorno e ora della settimana previa comunicazione ai Capitani delle altre squadre tramite l'apposito gruppo che verrà creato su Whatsapp e alla Segreteria del Circolo.

 

HCP DI GIOCO DELLA SQUADRA:  

25/100 hcp più basso, 10/100 hcp più alto

20/100 - 15/100 degli hcp intermedi

 

L' hcp di gioco iniziale di ogni squadra  sarà costantemente aggiornato in relazione all'eventuale variazione di hcp dei singoli giocatori che la compongono.

 

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE:

Ogni squadra potrà schierare giocatori di qualsiasi Hcp. I giocatori con Hcp compreso tra 37 e 54 saranno considerati Hcp 36. Ogni giocatore dovrà essere in regola con il pagamento della tessera FIG. Qualora alla partenza di un giro gara non fosse possibile schierare la squadra al completo, sarà concessa la partecipazione a flight composti da minimo 3 giocatori. La quota gara della squadra rimarrà comunque invariata.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Quota di iscrizione: € 80,00 a squadra

Quota gara: € 20,00 a squadra

Quota gara giocatori  provenienti  da altri  Circoli:  € 10,00 (a giocatore)

TERMINE ULTIMO PER ISCRIZIONE GIOVEDI' 30 GIUGNO

 

SOSTITUZIONE DI UN GIOCATORE:

E’ concesso ad ogni squadra la sostituzione di un singolo giocatore, se questo non potesse continuare la competizione, ciò potrà avvenire entro la sesta tappa.

Nessuna sostituzione sarà ammessa nelle ultime 2 tappe.

 

PUNTEGGIO E CLASSIFICHE:

Ad ogni tappa, minimo 6, verrà assegnato il punteggio Stableford (lordo e netto) la somma dei migliori 6 punteggi determinerà la classifica finale. Le Squadre che completeranno tutte le 8 tappe potranno scartare i 2 risultati peggiori.

In caso di parità si considereranno i migliori risultati scartati.

 

PUNTI BONUS:

Sono previsti 20 punti "bonus" per il lordo e 25 per il netto a tutte le Squadre che completeranno le 8 tappe

 

COMITATO GARA:

Il Comitato Gara sarà composto dai membri della Commissione Sportiva e dai Maestri Professionisti.

Il Comitato Gara si impegna a svolgere il proprio incarico nella più totale imparzialità e si riserva la facoltà di valutare il corretto svolgimento della competizione e dirimere ogni eventuale controversia.

Ogni decisione deliberata dal Comitato Gara sarà inappellabile.

 

REGOLE GENERALI:

Ogni squadra dovrà nominare un Capitano che avrà il compito di fornire alla Segreteria del Circolo e ai Capitani delle altre squadre, tramite apposito gruppo su Whatsapp,  le informazioni inerenti a giorni e orari di partenza.

Ai Capitani verranno consegnati gli score per lo svolgimento dell'intera competizione e sarà loro compito aggiornarli e compilarli in maniera chiara e corretta.

 

Le gare ufficiali, le pallinate e ogni altro evento organizzato dal Circolo avranno SEMPRE la precedenza sulla Summer.

 

 

 

OGNI GIRO GARA POTRÀ  ESSERE:

  1.         Rinviato qualora le condizioni atmosferiche o altri impedimenti non ne permettano il regolare svolgimento;
  2.       Sospeso, se già cominciato e ripreso in un secondo momento, non necessariamente lo stesso giorno. In questo caso, le buche del giro gara già completate, si ritengono valide e il giro   sarà ripreso dal teeshot di partenza della buca non terminata.

 

FATTO SALVO QUANTO SOPRA,  NESSUNA GARA GIA' INIZIATA POTRA' ESSERE ANNULLATA.

OGNI SOSPENSIONE DEVE ESSERE TEMPESTIVAMENTE COMUNICATA.

 

BATTITORI DI PARTENZA:

Per uniformare il gioco di tutte le squadre verranno posizionati sui tee di partenza (maschili e femminili) dei battitori di colore bianco dai quali dovranno obbligatoriamente partire tutte le squadre in gara.

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

All'inizio della competizione il Comitato Gara convocherà i Capitani delle squadre i quali saranno informati sul regolamento e prendendone visione ne accetteranno ogni sua parte. Sarà cura dei Capitani  informare i membri della squadra sul contenuto del regolamento.

 

Il Comitato Gara si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche se considerate necessarie a migliorare lo svolgimento del Torneo

 

 

Al termine di ogni tappa la "prima birra"

sarà offerta dal Circolo*

(Grazie Presidente!!!)

 

La competizione avrà luogo solo al raggiungimento di un numero minimo

di 15 squadre.

 

In occasione delle premiazioni, sarà organizzato un evento con tutte le squadre partecipanti,  la data sarà comunicata in un secondo momento.

 

SQUADRE PREMIATE:

Le Squadre che andranno a premio ed eventuali premi speciali saranno comunicati al completamento delle iscrizioni.

 

 

* Birra nazionale o bibita cl 0,33

 

SI RACCOMANDA IL RISPETTO DELLE REGOLE DEL GOLF CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE REGOLE LOCALI